Assicurazione Sanitaria in Italia: Guida e Consigli per il Viaggio Sicuro
Pianificare un Viaggio Sicuro: L’Importanza dell’Assicurazione
Quando si pianifica il viaggio perfetto in un altro paese, non bisogna mai dimenticare di includere l’assicurazione di viaggio. Assicurati di essere completamente coperto prima di viaggiare per minimizzare i rischi finanziari di furto, perdita di bagagli o cancellazione del volo.
Assicurazione di viaggio con carta di credito
Se non hai ancora acquistato i biglietti per l’Italia, ti consigliamo di controllare le clausole delle tue carte di credito, poiché a volte l’assicurazione di viaggio è inclusa se acquisti i voli con una carta di credito.
Cittadini degli Stati Uniti, Canada e Australia
Non è obbligatorio per i cittadini degli Stati Uniti, del Canada o dell’Australia essere coperti quando viaggiano in Italia. Tuttavia, è sempre fortemente consigliato.
Cittadini del Regno Unito
I cittadini del Regno Unito hanno accesso alla Tessera Sanitaria Europea (EHIC), che consentirà loro di accedere all’assistenza sanitaria italiana a un costo ridotto o talvolta gratuitamente, se dovesse succedere qualcosa.
Assicurazione di viaggio nell’area Schengen
Per coloro che richiedono un visto per entrare in Italia o in qualsiasi altro paese Schengen, l’assicurazione di viaggio che copre il rimpatrio e le spese mediche è obbligatoria, e il visto necessario per entrare in Europa non verrà rilasciato a meno che non si fornisca prova di copertura adeguata.
Come ottenere l’assicurazione sanitaria
Per viaggiare senza preoccupazioni e nel caso in cui accada l’inaspettato, ti consigliamo di stipulare un’assicurazione di viaggio prima di partire. Sul sito web di Civitatis, puoi trovare un pacchetto assicurativo completo, con prezzi a partire da soli € 9 (US$ 9,90). Civitatis Travel Insurance